Creazioni uniche, tessute a mano

Tecniche millenarie ed antiche fasi produttive vengono ancora oggi utilizzate per creare, esclusivamente a mano, tessuti d’ispirazione storica incredibilmente attuali.
Creazioni uniche, tessute e rifinite a mano con amore e infinita pazienza, ispirate alla gloriosa tradizione tessile umbra.

La nostra produzione artistica è tessuta a mano in lino, cotone, seta, misto cachemire e laminato oro e argento su antichi telai settecenteschi a pedali ed ottocenteschi a Jacquard, con i quali realizziamo arazzi, tende, tovaglie, copriletto, centri, copritavolo, cuscini, paralumi e tessuti per l’arredamento della casa, creati su misura e personalizzati, ma anche sciarpe, stole e piccoli accessori.

Offriamo ai nostri clienti oggetti realmente unici, ognuno con una sua storia da raccontare, interamente tessuti e rifiniti a mano, nel nostro atelier non esiste la produzione seriale.

Tutte le fasi della produzione sono scandite da tempi e tecniche antichi, l’ordito viene montato come si faceva 500 anni fa, per mettere in opera uno dei nostri telai si impiegano fino a 20 giorni.
Ogni singolo filo di trama è passato a mano ed in una giornata un tessitore riesce a produrre al massimo 50 cm di tessuto.

L’amore e la passione per l’arte della tessitura a mano si è tramandata di madre in figlia per quattro generazioni, la produzione attuale è il risultato della sovrapposizione delle esuberanti personalità femminili di questa famiglia e dell’antica tradizione tessile umbra.

Personalizza

Crea il tuo prodotto su misura personalizzando i motivi decorativi e i tessuti: noi lo tesseremo per te!





Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 sulla privacy

0